AssoAmbiente

Eventi

p70559CA

Si informa che sulla G.U. n. 167 del 20 luglio u.s. è stato pubblicato il D.P.R. 18 luglio 2011, n. 113, recante Abrogazione, a seguito di referendum popolare, dell’articolo 23-bis del decreto-legge n. 112 del 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 133 del 2008, e successive modificazioni, nel testo risultante a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 325 del 2010, in materia di modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica (v. allegato)

Ai sensi di quanto previsto all’articolo 37, comma 3, dalla Legge Costituzionale 25 maggio 1970, n. 352, “l'abrogazione ha effetto a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale. Il Presidente della Repubblica nel decreto stesso, su proposta del Ministro interessato, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, può ritardare l'entrata in vigore della abrogazione per un termine non superiore a 60 giorni dalla data della pubblicazione”.

Conseguentemente, gli effetti dell’abrogazione dell’articolo 23-bis iniziano a decorrere a partire dal giorno 21 luglio 2011, ovvero dal giorno successivo alla predetta data di pubblicazione sulla G.U. del DPR in parola. 

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

» 22.07.2011
Documenti allegati

Recenti

02 Maggio 2012
Criticità Quadro Normativo Bonifiche e Sviluppi su Analisi di Rischio (Roma, 8 maggio 2012)
L'incontro tecnico organizzato dall'Associazione si terrà a Roma in FISE.
Leggi di +
27 Marzo 2012
Tutela del territorio, gestione dei rifiuti e controlli ambientali (Roma, 19 aprile)
L'evento è organizzato da ATIA-ISWA Italia con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Federambiente.
Leggi di +
24 Febbraio 2012
Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accordo ANCI-CONAU (Roma, 7 marzo 2012)
Si svolgerà presso la sede dell'ANCI la Conferenza Stampa per l'Accordo che ANCI sigla con CONAU (Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati) sulla Raccolta Differenziata della Frazione Tessile.
Leggi di +
15 Febbraio 2012
Convegno Green Economy (Biella, 18 febbraio 2012).
ECOLIFE, UNIRE e CAMERA DI COMMERCIO DI BIELLA organizzano il 18 febbraio 2012 il convegno"GREEN ECONOMY - Opportunità e sviluppo relativi ai casi concreti di mercati da sviluppare: tessile, inerti, plastica e gomme" presso la Città degli Studi di Biella (Corso Pella, 2/b) dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Leggi di +
19 Gennaio 2012
Nuovo Bando INAIL (Roma, 3 febbraio 2012)
Finanziamento di Progetti di Investimentio in materia di Salute e SIcurezza sul Lavoro - Incontro organizzato da ASSOAMBIENTE e UNIRE presso la sede FISE di Roma.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL